Lun. 05 Dic. 2022
HomeBressoFuturo della Città Metropolitana di Milano. Censi: "Chiediamo certezze sul bilancio"

Futuro della Città Metropolitana di Milano. Censi: “Chiediamo certezze sul bilancio”

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Ieri il Consiglio Metropolitano ha approvato all’unanimità il documento sul “Futuro della Città Metropolitana di Milano”. Al dibattito erano stati invitati a partecipare tutti i parlamentari eletti nella circoscrizione, i rappresentanti di Regione Lombardia, i sindaci dei Comuni del territorio, l’Anci, i componenti del Tavolo metropolitano, le associazioni di categoria e i portatori di interessi.

Al termine dell’incontro la vicesindaca metropolitana, Arianna Censi, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta di com’è andata oggi e voglio ringraziare tutti gli intervenuti. Credo sia molto importante che sul documento approvato si siano espressi favorevolmente non soltanto le parti politiche, tutte, presenti in Consiglio, ma anche i rappresentanti delle categorie produttive”.

“Cosa chiediamo? – continua la vicesindaca Censi -. Innanzitutto certezza sul fronte finanziario e di bilancio. E poi occorre che venga definito il quadro normativo all’interno del quale la Città Metropolitana possa operare nel pieno delle proprie possibilità e capacità. Non a caso su quest’ultimo aspetto tutti gli intervenuti al dibattito si sono detti concordi. Si tratta di capire se c’è o meno margine per la Città Metropolitana di svolgere appieno le funzioni assegnate”.

ARTICOLI CORRELATI