Mar. 25 Giu. 2024
HomeAttualitàParco Nord: crowdfunding per realizzare un nuovo Percorso Vita

Parco Nord: crowdfunding per realizzare un nuovo Percorso Vita

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Parco Nord Milano torna a fare appello al crowdfunding per diventare ancora più grande, ancora più bello e ancora più accogliente. Dal consorzio è stata lanciata una nuova campagna di raccolta fondi tra i cittadini e gli utenti del parco per la realizzazione di un nuovo Percorso Vita, con attrezzi sportivi e per il fitness.

“Lo realizziamo per te che ami praticare sport all’aria aperta godendo della natura, dei suoi colori e dei suoi odori. Il percorso vita di 15 tappe, è un circuito attrezzato di circa due chilometri, per lo svolgimento di diverse attività motorie, che si sviluppa nella zona di Bruzzano tra i boschi, i prati e il nuovo grande lago Niguarda”, si legge sul sito del Parco Nord. Ogni stazione avrà un cartello per l’esecuzione corretta dell’esercizio, in funzione dell’età e del livello di preparazione dell’atleta. “Il nostro obiettivo è di raggiungere 2.100,00 euro necessari per realizzare 3 tappe. Per completare le restanti tappe, il parco provvede a stanziare altri 8.400,00 euro derivanti da altre iniziative, sponsor o donazioni”, dicono ancora dal consorzio del parco. In totale quindi il costo del nuovo Percorso Vita è di 10.500 euro.

Non è la prima volta che il Parco Nord fa ricorso al cosiddetto crowdfunding per dare vita a un progetto: era già successo in occasione della piantumazione di alberi e fiori, e ora accade di nuovo per realizzare questo nuovo percorso sportivo. Si tratta di un modo per rendere partecipi i cittadini e i fruitori del polmone verde del Nordmilano, un modo per responsabilizzare la comunità. Per fare una donazione basta collegarsi al sito parconord.milano.it oppure su retedeldono.it.

ARTICOLI CORRELATI