Mer. 10 Ago. 2022
HomePoliticaSesto, Di Stefano incontra Beppe Sala. Dialogo sul "biglietto unico"

Sesto, Di Stefano incontra Beppe Sala. Dialogo sul “biglietto unico”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo aver incontrato i vertici di Atm, la scorsa settimana Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, ha incontrato il collega Beppe Sala, primo cittadino di Milano e della Città Metropolitana. Un incontro annunciato da tempo da Di Stefano: focus sui trasporti e soprattutto sul cosiddetto “biglietto unico”, cioè sull’omologazione delle tariffe dei mezzi pubblici per i cittadini della Grande Milano, Sesto e Nordmilano compresi.

“A fine mese dovrebbe essere inserito all’ordine del giorno nel tavolo di bacino della Città Metropolitana. Si tratta di un tavolo che è già stato avviato e, in quella sede, verrà messo in discussione quello che chiamiamo biglietto unico”, ha detto alla stampa il sindaco di Sesto. Che ha aggiunto: “Va superata l’attuale situazione di disomogeneità che penalizza i cittadini di Sesto”.

A proposito di biglietto unico, tariffe e mezzi pubblici, Sesto Migliore ha avviato in città una petizione proprio per chiedere a Milano e al suo sindaco di ripensare i costi degli abbonamenti e dei singoli ticket. “L’obiettivo è arrivare almeno a mille firme. A oggi ne abbiamo già raccolte oltre 700”, ha detto Davide Coccetti, presidente di Sesto Migliore. L’associazione proseguirà la raccolta firme anche nei prossimi giorni.

ARTICOLI CORRELATI