Dom. 01 Ott. 2023
HomeCologno MonzeseCologno. Botte e rapine, fermata banda di minorenni che terrorizzava gli adolescenti

Cologno. Botte e rapine, fermata banda di minorenni che terrorizzava gli adolescenti

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Rapinavano i loro coetanei per estorcergli smartphone e soldi. Tre minorenni che avevano costituito una “baby gang” sono stati arrestati dai carabinieri di Cologno Monzese.

Finora gli episodi accertati sono tre, risalenti a luglio e avvenuti a Cologno Monzese e a Vimodrone. I tre giovani si facevano chiamare “la banda del Ber” poiché frequentavano il Parco Berlinguer di Cologno. Le indagini dei carabinieri sono iniziate a luglio a seguito della denuncia di un 13enne che era stato aggredito nel parco dai tre. La banda lo aveva accerchiato rubandogli il cellulare, una cassa stereo e una bicicletta, chiedendo 30 euro per la restituzione del cellulare.

Nei giorni successivi sono stati denunciati altri due episodi, uno ai danni di un 16enne, uno ai danni di un 19enne. Il 16enne è stato derubato presso il Burger King di Cologno Monzese, il 19enne a Vimodrone nel parco della Martesana dove era stato preso a calci e pugni e derubato del cellulare e dello zaino. I tre ragazzi fermati sono un 17enne e due 15enni, che ora sono accusati di rapina, tentata estorsione e furto ai danni di coetanei. Ora i tre sono stati affidati a tre comunità, potrebbero emergere altri episodi a loro carico.

ARTICOLI CORRELATI