Gio. 25 Lug. 2024
HomeAppuntamentiCormano: sabato 7 ottobre si consegnano 5 benemerenze

Cormano: sabato 7 ottobre si consegnano 5 benemerenze

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Si terrà sabato 7 ottobre la cerimonia per consegnare le benemerenze dal comune di Cormano, che verranno scelte tra le 70 candidature.

Il premio, introdotto nuovamente a partire da quest’anno, è un’onorificenza che intende ringraziare e dare pubblica e ufficiale rilevanza all’impegno di persone, enti, associazioni che, operando disinteressatamente, hanno contribuito alla crescita sociale e civile della città. L’appuntamento è dunque la Sala Consiglio del Comune sabato alle ore 16.30.

Saranno 5 le benemerenze da assegnare: la prima alla memoria di Tito Guerrerio (per aver saputo esercitare la professione medica con dedizione e serietà), la seconda alla memoria di Ernani Santinelli (per aver fondato l’omonimo centro di Cormano e aver contribuito a molti altri progetti a favore delle persone anziane), la terza ad Angela Delle Cave (per l’impegno rivolto alle categorie disagiate attraverso le sue attività nel mondo della solidarietà e del volontariato), la quarta a Vera Seregni (per il suo intenso e continuo impegno per la tutela ambientale, la salvaguardia dei diritti delle donne e dei lavoratori del mondo della scuola). La quinta ed ultima benemerenza verrà data alla Pro Loco di Cormano per l’energia e l’impegno profuso per promuovere iniziative che contribuiscono a rendere la città attrattiva.

ARTICOLI CORRELATI