Mar. 19 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoUltim'ora: allarme tossico a Cinisello per incendio azienda di materiali plastici

Ultim’ora: allarme tossico a Cinisello per incendio azienda di materiali plastici

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Allarme tossico questa mattina a Cinisello Balsamo, dove all’alba si è scatenato un incendio nei capannoni di una società del gruppo Carluccio Srl, azienda che stocca materiali plastici che si trova in via Palazzi, nel quartiere artigianale di Cinisello. Le fiamme hanno parzialmente distrutto il contenuto dei capannoni e levato nel cielo una enorme nube nera dal forte odore. Si è subito diffuso l’allarme tossico nocivo. I vigili del fuoco, che sono intervenuti per spegnere il rogo, hanno inviato diverse squadre speciali dotate di strumenti sofisticati per la respirazione e per combattere le intossicazioni.

Sul posto anche la polizia locale che ha bloccato le strade di accesso alla zona. I vigili del fuoco stanno valutando di evacuare l’intero quartiere industriale per evitare il rischio di intossicazioni.

Secondo le prime informazioni, l’azienda colpita dall’incendio sarebbe dello stesso gruppo della EcoNova, l’azienda incendiata alla fine del mese di luglio nel quartiere di Bruzzano di Milano. In quella occasione vi furono emissioni di diossina chetano fatto temere il peggio. Per il momento non ci sono indicazioni sulla natura e le origini del rogo.

ARTICOLI CORRELATI