Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCologno aderisce alla rete anti violenza sulle donne

Cologno aderisce alla rete anti violenza sulle donne

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Si aggiunge anche il Comune di Cologno Monzese alla rete anti violenza sulle donne, firmando il Protocollo di Intesa dei Comuni del Nordmilano per la promozione di buone prassi operative e strategie condivise per la prevenzione ed il contrasto della violenza nei confronti delle donne, finalizzato alla costituzione di una rete antiviolenza sovrazonale.

Cologno si schiera dunque al fianco di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, Bresso e Cormano, come spiegato dall’Assessore alle Pari opportunità Dania Perego: “Con l’adesione alla rete il comune ha deciso di ampliare le azioni messe in campo per questa difficile problematica investendo anche risorse proprie. Si sta alacremente lavorando anche per l’apertura di uno sportello decentrato della rete sul nostro territorio. Andiamo avanti nella convinzione che questo è un servizio di essenziale importanza per le nostre donne colognesi”. 

“Con questa adesione – ha voluto aggiungere il sindaco di Cologno, Angelo Rocchi – ci siamo impegnati a collaborare in un clima di scambio e reciprocità per realizzare concretamente una rete tra servizi con l’obiettivo di riconoscere e contrastare situazioni e contesti relazionali violenti e coercitivi per le nostre donne, contribuendo a costruire una profonda cultura del rispetto dell’altro”.

ARTICOLI CORRELATI