[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Armati di buona volontà, un po’ di rete, picchetti e fil di ferro, ci siamo recati nell’area cani di via Terenghi, teatro nei giorni scorsi di problemi legati alle pessime e precarie condizioni della recinzione colabrodo, che ha causato l’uscita improvvisa di un grosso cane che ha aggredito, ferendolo, un altro cane al guinzaglio, spaventando non poco la ragazza che lo portava a spasso”. Giuseppe Berlino, portavoce della lista civica La Tua Città, attacca la giunta “coi fatti”. Insieme ad alcuni cittadini e attivisti della lista civica si è recato nell’area cani di via Terenghi per sistemare la recinzione.
“Se non lo fa l’amministrazione, lo facciamo noi. In attesa che l’assessore Ruffa, così come ha dichiarato sui social, metta in moto la lenta macchina burocratica comunale e faccia intervenire gli addetti dei lavori pubblici, abbiamo pensato che fosse il caso di intervenire per cercare, per quanto possibile, di chiudere le aperture della rete, fissarla con dei paletti al terreno e rendere quantomeno più difficile a qualche cane la possibilità di uscire all’improvviso come successo, con i rischi che ne deriverebbero”, ha aggiunto Berlino.
“Certo è stato un intervento tampone che non potrà resistere nel tempo, ma confidiamo che l’amministrazione ci metta mano quanto prima in modo da poter mettere in sicurezza tutta l’area. Oltre a ciò ci sarebbe da coprire le buche nel terreno per evitare ai cani accidentali fratture, e andrebbe fissato il palo con cartello all’interno pericolante”, chiude il consigliere di opposizione.