Mer. 18 Set. 2024
HomeSesto San GiovanniBasket: la Posal vince il memorial Sironi, in casa Rondinella ci sono...

Basket: la Posal vince il memorial Sironi, in casa Rondinella ci sono due innesti

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La Posal Basket Sesto San Giovanni si è aggiudicata l’edizione 2017 del “Memorial Sironi”, andato in scena quest’anno con l’inedita formula del triangolare. I biancoverdi guidati da coach Valerio Signorini hanno terminato il torneo a punteggio pieno, superando prima l’OSL Garbagnate e poi il Basket Bellusco.

Entrambi i premi individuali sono andati a Garbagnate, grazie ai 23 punti totali di Alessio Allegri (Migliore marcatore Senior) e ai 19 punti messi a referto da Simone Riboli (Migliore Marcatore Under19).

Per la Posal Basket i migliori realizzatori sono stati invece Lorenzo Maga (20 punti con 6 triple) e Danilo Hinic (19 punti, con due triple e 5 su 5 dalla lunetta).

Questo il recap delle tre minisfide da 24 minuti:
Posal Basket – Garbagnate 50-47
Garbagnate – Bellusco 35-45
Posal Basket – Bellusco 49-39

Classifica finale:
1. Posal Sesto San Giovanni
2. Bellusco
3. Garbagnate

RONDINELLA BASKET, ECCO DUE INNESTI – La società Rondinella Basket ha comunicato di aver inserito nel roster della prima squadra l’atleta Alessandro Scaglione.
Ala del 1998, alto 195 cm dotato di un ottimo tiro dalla media e lunga distanza affronterà la sua prima esperienza vera in un campionato senior.
Cresciuto nelle giovanili del Basket Meda, nella scorsa stagione ha giocato nel campionato under 21 nel basket Cadorago.

Inoltre è stato aggregato dalle giovanili Edoardo Gazzo, ala/centro del 2000 alto 195cm
Nella scorsa stagione prestato all’u18 dell’Asa Cinisello, da quest’anno farà il doppio campionato under20-prima squadra.

ARTICOLI CORRELATI