Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiNuovo corso volontari alla Croce Rossa di Cinisello: "Il vostro tempo per...

Nuovo corso volontari alla Croce Rossa di Cinisello: “Il vostro tempo per la comunità”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo organizza nuovi corsi base necessari per entrare in associazione e diventare volontari con la possibilità, una volta superato il primo esame, di proseguire nel percorso formativo con corsi avanzati e specializzarsi nelle varie attività che si svolgono sul territorio.

“Il corso base è incentrato su alcuni aspetti fondamentali riguardanti principalmente l’associazione (la storia, i principi fondamentali, il diritto internazionale umanitario, gli obiettivi strategici) e alcune minime informazioni di primo soccorso”, spiegano dal comitato di Cinisello della Cri. “Diventare volontario significa stare insieme alle persone, condividere speranze, esperienze, gioie, obiettivi. Significa lavorare in team, conoscere nuovi amici e agire insieme per offrire sostegno a chi ne ha bisogno.Significa creare e condividere valori. Essere volontario è un’ esperienza unica che può arricchire il bagaglio della nostra vita. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di donare un sostegno duraturo nel tempo e disposti a offrire le proprie competenze alla comunità”.

La presentazione del corso è prevista per giovedì 21 settembre dalle 21 alle 22 nella sede di via Giolitti 5. Durante la presentazione verranno date tutte le informazioni relative al corso e verranno presentate tutte le attività che vengono svolte dai volontari Cri. “Iscriversi è semplicissimo, basta inviare una mail a formazione@cricinisellobalsamo.it e vi verranno inviate la modulistica e le informazioni dettagliate sul corso, oppure, meglio ancora, presentarsi direttamente la sera del 21 settembre”, spiegano dall’associazione.

ARTICOLI CORRELATI