Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiMuFoCo, si chiude il concorso fotografico Carlo Ramous

MuFoCo, si chiude il concorso fotografico Carlo Ramous

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Con la chiusura della mostra “Carlo Ramous. Scultura, Architettura, Città”, esposta fino a domani, domenica 17 settembre, presso La Triennale di Milano, si è concluso anche il Concorso fotografico Carlo Ramous con la premiazione dei vincitori. L’altra mattina Antonella Ranaldi, soprintendente Belle Arti e paesaggio per la Cittò Metropolitana di Milano, il collezionista Walter Patscheider e la presidente del MuFoCo, il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, Giovanna Calvenzi hanno consegnato ai vincitori della Sezione Progetti e della Sezione Instagram il premio, che consiste nella partecipazione a un workshop di fotografia d’autore presso Micamera.

Il concorso fotografico è stato ideato e coordinato dal Museo di Fotografia Contemporanea in collaborazione con la Triennale di Milano per promuovere la conoscenza del lavoro di Carlo Ramous, (1926-2003), scultore e pittore italiano noto per le sue Sculture a Scala Urbana, in occasione della mostra delle sue opere allestita presso gli spazi della Triennale dall’11 luglio al 17 settembre 2017. Il concorso si è posto l’obiettivo di stimolare nei concorrenti un’interpretazione creativa delle opere di Ramous immerse nel paesaggio urbano di Milano, unendo gli ambiti artistici della scultura e della fotografia.

La Sezione Instagram, aperta a tutti, si è conclusa giovedì 14 settembre, e vede come vincitore Massimo Brambilla, che ha ottenuto il maggior numero di voti espressi tramite like grazie alla propria lettura creativa delle opere di Ramous pubblicata su Instagram.

ARTICOLI CORRELATI