Lun. 17 Mar. 2025
HomeAttualitàGiusy e i voti perpetui: il suo "sì" al nuovo Arcivescovo di...

Giusy e i voti perpetui: il suo “sì” al nuovo Arcivescovo di Milano

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sabato 9 settembre la comunità di Sant’Ambrogio di Cinisello Balsamo farà festa per la professione dei voti perpetui di Giusy Valentini che dirà il suo “sì, per sempre” che la lega alle Ausiliarie Diocesane, donne consacrate che hanno scelto di servire Dio e la Chiesa di Milano.

“È un sì che nasce da lontano, da quel desiderio profondo di pienezza e di libertà che ha sempre caratterizzato la mia vita di adolescente, di giovane impegnata in oratorio come animatrice, educatrice, entusiasta della vita e di quello a cui mi dedicavo con passione: le relazioni belle, profonde e libere che mi facevano sognare la bellezza di una vita così”, racconta Giusy sul sito delle Ausiliarie Diocesane.

Classe 1978, Giusy è cresciuta a Cinisello studiando lingue e prestando il suo servizio nell’oratorio San Luigi come animatrice ed educatrice. Nel 2003 la scelta di iniziare il suo percorso vocazionale tra le Ausiliarie. Da allora ha prestato servizio in diverse comunità, tra cui anche quella di Sesto San Giovanni. Oggi è impegnata tra Milano e Bruzzano su più fronti: dalla pastorale giovanile fino al dialogo interreligioso.

Per altro, Giusy dirà il suo “sì” di fronte al nuovo Arcivescovo di Milano, Mario Delpini. Che proprio sabato mattina, prima della celebrazione dei voti perpetui che sarà celebrata nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano, firmerà la presa definitiva dell’incarico come guida della Diocesi di Milano. Così la consacrazione di Giusy sarà il primo atto ufficiale del nuovo Arcivescovo meneghino.

Cliccate qui per leggere l’articolo pubblicato dalla Diocesi.

ARTICOLI CORRELATI