Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàDelpini, Arcivescovo eletto di Milano, incontra il Nordmilano

Delpini, Arcivescovo eletto di Milano, incontra il Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Messe e decine del rosario: l’Arcivescovo eletto della Diocesi di Milano, cioè il successore di Angelo Scola alla guida della Chiesa di Ambrogio, ha fatto tappa ieri nel Nordmilano. Monsignor Mario Delpini ha incontrato sacerdoti, religiosi e religiose e anche i fedeli, completando il suo pellegrinaggio nelle chiesa della Zona VII della Diocesi meneghina.

A Cinisello Delpini è stato letteralmente “abbracciato” dalla comunità che ha affollato la chiesa di Sant’Ambrogio. A Sesto l’incontro è andato in scena nella parrocchia Maria Ausiliatrice della Rondinella. Nessun cenno alla diatriba tra Comune e centro culturale islamico.

“A Cinisello l’Arcivescovo tornerà in vesti ufficiali il prossimo 12 settembre”, ha annunciato il decano, don Alberto Capra. Delpini sarà di nuovo in città a completamento della visita pastorale iniziata dal suo predecessore: “E’ un uomo di parola. Aveva questo impegno come vicario generale, lo manterrà come Arcivescovo di Milano”, ha aggiunto don Alberto.

Cliccate qui per vedere le foto dei momenti di preghiera.

ARTICOLI CORRELATI