[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Messe e decine del rosario: l’Arcivescovo eletto della Diocesi di Milano, cioè il successore di Angelo Scola alla guida della Chiesa di Ambrogio, ha fatto tappa ieri nel Nordmilano. Monsignor Mario Delpini ha incontrato sacerdoti, religiosi e religiose e anche i fedeli, completando il suo pellegrinaggio nelle chiesa della Zona VII della Diocesi meneghina.
A Cinisello Delpini è stato letteralmente “abbracciato” dalla comunità che ha affollato la chiesa di Sant’Ambrogio. A Sesto l’incontro è andato in scena nella parrocchia Maria Ausiliatrice della Rondinella. Nessun cenno alla diatriba tra Comune e centro culturale islamico.
“A Cinisello l’Arcivescovo tornerà in vesti ufficiali il prossimo 12 settembre”, ha annunciato il decano, don Alberto Capra. Delpini sarà di nuovo in città a completamento della visita pastorale iniziata dal suo predecessore: “E’ un uomo di parola. Aveva questo impegno come vicario generale, lo manterrà come Arcivescovo di Milano”, ha aggiunto don Alberto.