Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàCusano, la sosta torna a pagamento dopo i problemi con i parchimetri

Cusano, la sosta torna a pagamento dopo i problemi con i parchimetri

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Una vicenda che tiene banco da oltre un anno e che da oggi potrebbe davvero arrivare a conclusione: con l’inizio di settembre la sosta sulle strisce blu del Comune di Cusano Milanino tornerà a pagamento.

Niente di strano, verrebbe da dire: nella Città Giardino ogni anno ad agosto la sosta è gratuita anche sulle strisce blu. Da giugno 2016 a questa parte però, i parchimetri presenti sul territorio risultano non funzionanti. Non sono bastate, almeno fino a oggi, segnalazioni e interventi. Ma da oggi le cose dovrebbero cambiare: il Comune ha infatti provveduto a sostituire tutti i parchimetri guasti, con un sistema operativo che dovrebbe ora funzionare senza alcun problema. E per essere a norma di legge, i nuovi dispositivi installati a Cusano saranno regolarmente dotati della possibilità di pagare con Bancomat e Carte di credito.

Cambia anche la tariffa oraria, che sale adesso a 1 euro (0,50 centesimi per mezz’ora). Un aumento considerevole rispetto ai 60 centesimi l’ora che sono stati in vigore dal 2008 a oggi.

ARTICOLI CORRELATI