[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – L’allarme per il Gruppo Cap è scattato quando nuovi tentativi di truffa si sono verificati ai danni di alcune famiglie di San Giuliano Milanese, avvenuti attorno alla metà agosto.
Una situazione che ha costretto la società a mettere in guardia su scala più ampia, denunciando quanto accaduto e coinvolgendo anche i comuni del Nordmilano, in modo tale da prevenire spiacevoli truffe. Secondo l’allarme lanciato dal Gruppo Cap, infatti, dei falsi operatori di Amiacque si aggirerebbero per le case, alla ricerca di persone da truffare. I malviventi si spacciano per falsi letturisti di Amiacque, introducendosi nelle abitazioni degli utenti con la falsa scusa di un controllo programmato da parte della società. Gruppo Cap ha immediatamente voluto precisare che tutti gli operatori incaricati da Amiacque devono concordare sempre telefonicamente con i cittadini interessati la sostituzione dei contatori nelle abitazioni e devono esibire il tesserino di riconoscimento dell’azienda. Inoltre, in nessun caso, possono riscuotere pagamenti o chiedere altri beni.
Diversi i metodi per prevenire queste truffe. a cominciare dal numero verde istituito per verificare la presenza degli operatori autorizzati da Amiacque nel proprio comune. A tale scopo è infatti possibile contattare il numero 800 428 428. Altra alternativa è quella on line, consultando la pagina del sito http://www.gruppocap.it/clienti/amiacque/avvisami/avvisami. In ultimo, concludono dal Gruppo Cap, è anche possibile attivare dal sito il servizio Lettura Sicura, che avverte i clienti con un sms e una email del passaggio del tecnico per la lettura del proprio contatore.