Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoVeronese, la "favola" di un cinisellese al Memorial Scirea da protagonista

Veronese, la “favola” di un cinisellese al Memorial Scirea da protagonista

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il suo è un piccolo sogno che si avvera. Un nuovo tassello di una carriera che si sta componendo come un puzzle prezioso. Cristiano Veronese, Chicco da sempre per gli amici, sarà uno dei protagonisti della 28esima edizione del Memorial Scirea che si apre domani sera a Cinisello Balsamo.

E’ forse la prima volta nella storia del torneo di calcio per Giovanissimi che un cinisellese prende parte al torneo non da semplice spettatore, non da giocatore, bensì da tecnico. E non si una squadra cittadina bensì di una delle formazioni più promettenti del panorama regionale: il Renate.

“Il Memorial Scirea è un vanto per la città. Avere uno dei tornei di categoria più importanti d’Italia è un orgoglio. E come cinisellese posso dire che è un onore prendervi parte”, ha detto Chicco alla Vigilia di questo appuntamento. Appassionato di calcio, prima giocatore poi tecnico con tanto di patentino Uefa B, Chicco dalla scorsa stagione siede sulla panchina dei Giovanissimi del Renate. E dopo un campionato chiuso alla grande, la società brianzola ha deciso di affidargli la guida dei Giovanissimi Nazionali, formazione che appunto prenderà parte al torneo di Cinisello.

“Questo torneo precede di poco l’inizio dei campionati ufficiali, per questo è importante e ambito, perché è un ottimo banco di prova per capire chi ha allestito le rose più competitive. Ed è seguito da molti addetti ai lavori. Il suo Renate debutterà domani sera, giorno di apertura del torneo: alle 19 Chicco sarà in campo contro la Cremonese per la prima sfida del girone, che vede anche iscritto il Chievo Verona.

NELLA FOTO, CHICCO CON LA FORMAZIONE DEL RENATE DELLA PASSATA STAGIONE

ARTICOLI CORRELATI