Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiDelpini a Cinisello: il nuovo arcivescovo di Milano saluta la città

Delpini a Cinisello: il nuovo arcivescovo di Milano saluta la città

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’arcivescovo eletto della Diocesi di Milano, monsignor Mario Delpini, sarà a Cinisello Balsamo all’inizio del mese di settembre. L’appuntamento è fissato per il 4 settembre: alle 12 Delpini passerà dalla città di Cinisello per un momento di preghiera con i fedeli e con i sacerdoti e le religiose che si terrà nella chiesa di Sant’Ambrogio, in piazza Gramsci.

Si tratta di una delle tappe del pellegrinaggio che l’arcivescovo eletto sta facendo in tutta la Diocesi di Milano per conoscere da vicino i santuari e i decanati (quindi le parrocchie) della Chiesa di Milano. In quel giorno, il 4 settembre, Delpini infatti passerà da tutta la Zona VII della Diocesi meneghina. E quindi Cinisello non sarà l’unica città toccata da questa visita. Ecco il programma nel dettaglio:

Ore 7.30: Santa Messa al Monastero delle Monache Tor a Incirano di Paderno Dugnano

Ore 9.00: preghiera (decina di Rosario, preghiera composta dal nuovo Arcivescovo e sua breve riflessione, saluto a tutti) al Santuario della Madonna della Cintura di Cusano Milanino

Ore 10.30: preghiera nella chiesa della Madonna della Misericordia a Bresso

Ore 12.00: preghiera nella chiesa di Sant’Ambrogio a Cinisello

Ore 15.00: preghiera nella chiesa di Maria Ausiliatrice di Sesto

Ore 16.30: preghiera nella chiesa della Natività di Maria a Cologno

Ore 18.00: preghiera nella chiesa di Maria Regina a Pioltello.

Monsignor Delpini non ha ancora fatto il suo “ingresso” ufficiale come Arcivescovo di Milano: questo succederà in Duomo il 24 settembre. Il 9 settembre invece è fissata la “firma” che sigla la presa ufficiale dell’incarico come guida della Chiesa di Milano.

ARTICOLI CORRELATI