Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, Memorial Scirea. Tutte le big in campo: e ci sono 2...

Cinisello, Memorial Scirea. Tutte le big in campo: e ci sono 2 squadre dal Giappone

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Torino, Atalanta, Sassuolo. E poi ancora Albinoleffe, Cremonese, Renate, Monza, Giana, Novara, Parma, Pro Sesto. Non ci sarà il Barcellona, ma ci saranno invece due squadre in arrivo dal Giappone: il Kashiwa Reysol e il Gamba Osaka. Giovedì sera a Cinisello Balsamo è stato presentato il cartellone della 28esima edizione del Memorial Scirea, il torneo di calcio per squadre di Giovanissimi Under 14 che viene organizzato a fine agosto dalla Serenissima, la prima maglia che indossò Gaetano all’inizio della sua carriera da calciatore.

Quest’anno la manifestazione, una delle più note per questa categoria a livello internazionale (la conferma arriva dalla partecipazione di tutte le più importanti compagini del calcio nostrano), prenderà il via il 25 agosto per chiudersi, con le finali, domenica 3 settembre. Per il terzo anno ci sarà spazio anche per il calcio femminile: le partite delle ragazze anticiperanno quelle del torneo maschile. Si gioca sempre sul campo centrale dello stadio comunale di via Cilea.

Si attende l’arrivo di Andrea Barzagli, difensore centrale della Juventus e della Nazionale. I preparativi per cercare di portarlo a Cinisello (per ritirare il Premio Carriera Esemplare) sono già cominciati. E pare ci siano buone speranza di vederlo sul campo di via Cilea data la sua vicinanza alla famiglia Scirea, in particolare alla moglie di Gaetano e al figlio Riccardo, entrambi impegnati nella dirigenza juventina.

 

ARTICOLI CORRELATI