Sab. 20 Apr. 2024
HomePoliticaSesto, Di Stefano incontra Gentiloni e apre le porte all'Agenzia europea del...

Sesto, Di Stefano incontra Gentiloni e apre le porte all’Agenzia europea del farmaco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, ha incontrato il premier Gentiloni a margine della conferenza stampa di presentazione della candidatura di Milano come sede futura dell’Ema, l’Agenzia europea del farmaco.

“E’ chiaro che se tale obiettivo venisse raggiunto, Sesto San Giovanni si renderà disponibile per offrire in futuro e quindi in una seconda fase, proprio sulle aree in cui sorgerà la Città della Salute, terreni in grado di offrire opportunità difficilmente eguagliabili per ospitare anche la nuova sede dell’Agenzia europea del Farmaco”, ha detto Di Stefano al presidente del Consiglio.

“Intanto facciamo il tifo perché il nostro territorio colga questo importante risultato, un obiettivo che il presidente Maroni sta cercando di raggiungere con grande determinazione fin dal giorno seguente alla Brexit. A quel punto Sesto San Giovanni farà le proprie proposte per rendersi disponibile a coniugare l’eccellenza della Città della Salute all’Agenzia del Farmaco”, ha aggiunto Di Stefano in un commento.

 

 

ARTICOLI CORRELATI