Dom. 16 Giu. 2024
HomeAppuntamentiSesto, commemorazione del 25esimo della morte di Paolo Borsellino

Sesto, commemorazione del 25esimo della morte di Paolo Borsellino

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si terrà mercoledì 19 alle 18.45, presso il monumento ai caduti di piazza della Repubblica, il momento commemorativo nel 25esimo anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, dove morirono il giudice antimafia Paolo Borsellino e i 5 agenti della sua scorta, uno dei quali aveva prestato precedentemente servizio a Sesto.

“Abbiamo ritenuto doveroso non dimenticare questa tragica pagina della storia italiana – spiega il presidente del Circolo culturale Il Tricolore, Francesco Russo – affinché il ricordo e l’esempio di chi ha sacrificato la propria vita per un’Italia migliore e più giusta resti nella memoria collettiva. Aggiungo che Sesto San Giovanni non ha nessuno spazio pubblico dedicato ai giudici Falcone e Borsellino e spero che la nuova amministrazione ponga rimedio a questa grave mancanza”.

Alla cerimonia sono stati invitati il sindaco,tutte le autorità istituzionali e politiche e le forze dell’ordine presenti in città ma soprattutto speriamo che molti cittadini sentano il dovere di presenziare.

ARTICOLI CORRELATI