Dom. 05 Feb. 2023
HomeCologno MonzeseA Cologno inaugurato il Servizio di Trasporto Sanitario dell’ALP

A Cologno inaugurato il Servizio di Trasporto Sanitario dell’ALP

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – A Cologno Monzese è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Servizio di Trasporto Sanitario, totalmente gratuito per i malati oncologici che hanno bisogno di essere accompagnati in ospedale per visite o terapie.

Il nuovo servizio sul territorio colognose è stato attivato grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e l’Associazione Lorenzo Perrone. Diverse le personalità che sono intervenute alla presentazione, momento in cui è stata presentata l’auto acquistata dall’associazione Lorenzo Perrone con il contributo di CoberTech, Pedalare per la Vita, Rigoldi Materiale Edile e Studio Tecnico Francesco Trapani. I costi di gestione del Trasporto Sanitario, e più in generale de La Casa di Lorenzo, verranno sostenuti grazie al contributo di 5.000 euro erogato dal Comune di Cologno Monzese e su una campagna di microfinaziamento portata avanti nei confronti dei commercianti e degli artigiani del territorio, che ha portato nelle casse dell’Associazione 3.400 euro.

Questo il commento del presidente dell’ALP Riccardo Perrone: “Non abbiamo presentato solamente un servizio, che va ad aggiungersi a quelli già garantiti da La Casa di Lorenzo ai malati oncologici e ai loro famigliari. Presentiamo anche un modo di operare che si basa su un principio di welfare generativo, che mira a mettere insieme le migliori risorse e le migliori competenze presenti sul territorio sia in ambito pubblico sia in ambito privato. Un modo di operare che per Cologno Monzese rappresenta senza dubbio una novità“.

Per chiedere il supporto de La Casa di Lorenzo o prenotare un Servizio di Trasporto è sufficiente telefonare alla segreteria dell’ALP al numero 02.27307393, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Oppure mandare una mail all’indirizzo info@lacasadilorenzo.it.

ARTICOLI CORRELATI