[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Aveva palpeggiato 4 donne rispettivamente di 49, 43, 42 e 39 anni e una 13enne figlia di quest’ultima prima di essere bloccato dai carabinieri della Stazione di Sesto. E’ accaduto l’altro pomeriggio sul treno Lecco-Milano, tra Arcore e Sesto San Giovanni. I militari dell’Arma, coadiuvati da quelli dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, hanno per questo proceduto all’arresto per violenza sessuale e atti sessuali con minorenne, un nigeriano di 23 anni, irregolare sul territorio nazionale.
Un episodio che poteva avere conseguenze ancora più tragiche se a bordo del treno un senegalese, due marocchini e una 32enne italiana, intervenuti in soccorso, non avessero fatto desistere l’uomo che aveva già iniziato a mostrare le sue parti intime. L’arrestato è stato, quindi, condotto presso il carcere di Monza dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.
“Innanzitutto un ringraziamento ai Carabinieri, poi la ferma condanna per l’ennesimo inqualificabile azione di un extracomunitario irregolare resosi protagonista di uno dei più gravi e odiosi dei reati – ha commentato Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio e alla Città metropolitana e dirigente di Fratelli d’Italia -. Alla faccia di tutti i buonisti che continuano a predicare un’immigrazione ‘sempre e comunque’. Subito un biglietto di sola andata per il sio Paese d’origine e mai più in Italia. Questi personaggi non devono gravare neppure per un euro sui costi delle nostre carceri”.