Ven. 12 Ago. 2022
HomeIn evidenzaPalaSesto, ecco il bando: 30 anni di gestione per 30 milioni di...

PalaSesto, ecco il bando: 30 anni di gestione per 30 milioni di euro

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comune di Sesto San Giovanni ha pubblicato due bandi per la concessione e gestione di due impianti sportivi. Dopo il via libera del consiglio comunale, ecco il bando per il PalaSesto, il palazzo del ghiaccio per il quale i Diavoli Rossoneri hanno già  presentato un project financing che prevede un investimento di 2,6 milioni di euro nei primi tre anni e un totale di 4,1 milioni nei 30 anni di gestione.

I futuri gestori dovranno fare lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico: come si legge sul quotidiano Il Giorno, “tra le opere richieste c’è anche la sistemazione edile delle palestre. Il tutto per un conto complessivo di 690mila euro. La concessione della struttura avrà una durata di 30 anni, per un valore complessivo che è stato stimato dagli uffici comunali in 30 milioni euro”. Le domande andranno consegnate entro il 21 agosto.

Il secondo bando riguarda invece la concessione, la riqualificazione e la gestione del centro sportivo Falck di via General Cantore: in questo caso c’è tempo fino al 24 luglio per avanzare proposte. Sul sito del Comune trovate tutti i dettagli e i bandi; a questo link invece potete leggere il pezzo de Il Giorno con altri dettagli.

ARTICOLI CORRELATI