[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Gruppo Sportivo Serenissima San Pio X e il Comune di Cinisello Balsamo hanno annunciato la serata di presentazione dell’edizione 2017 del Memorial Scirea: il prossimo giovedì 27 Luglio, alle 20.45, presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva saranno presentate le squadre che parteciperanno alla storica manifestazione organizzata che è giunta alla sua 28esima edizione e che avrà luogo presso lo Stadio Scirea dal 25 agosto al 3 settembre.
Il torneo di calcio, rivolto alla categoria Giovanissimi Under 14, è senza dubbio uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale. A testimoniarlo il valore delle squadre e la qualità tecnica espressa sul campo: tra le squadre partecipanti, ci sono anche quest’anno Milan, Inter e Juventus. “Per il terzo anno consecutivo vedremo anche sfidarsi in un mini-torneo alcune squadre femminili tra le più prestigiose della Lombardia. E’ una splendida occasione per promuovere il calcio al femminile nel contesto di un torneo con così tanto seguito”, annunciano gli organizzatori.
Anche quest’anno al torneo è collegato il Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea, organizzato dall’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il Gsgl (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi). Ai giornalisti sportivi è stato assegnato il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano. Quest’anno tra i giocatori candidati al Premio troviamo: Barzagli, De Rossi, Quagliarella, Pepe, Burdisso e anche Gilardino Alberto. Lo scorso anno il premio è andato al portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon.
Nella serata di giovedì 27 luglio, attraverso la modalità di espletamento delle votazioni online, con invito ai giornalisti accreditati tramite mail, sarà proclamato il vincitore per il 2017, che sarà invitato a ritirare il Premio durante lo svolgimento del Memorial Scirea.