Gio. 18 Apr. 2024
HomeCronacaCusano, fermati i ladri di pezzi d'auto

Cusano, fermati i ladri di pezzi d’auto

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Il sospetto che nel Nordmilano si aggiri più di una banda specializzata nello smontaggio delle automobili per trarne accessori e pezzi di ricambio, è nell’aria da mesi. Troppe volte le auto lasciate in sosta vengono “cannibalizzate” in modo scientifico, private dei pezzi specifici che vengono smontati senza essere rotti.

La notte scorsa questa teoria ha avuto riscontro dell’arresto di due cittadini rumeni di 24 e 25 anni. Le forze dell’ordine li hanno fermati a Cusano Milanino in via Veneto dove stavano smontato una Skoda Fabia. Avevano già prelevato il navigatore e stavano smontando il cofano anteriore.

I due giovani stranieri sono stati fermati dai Carabinieri di Sesto con l’accusa di tentato furto aggravato. Un terzo uomo è riuscito a fuggire ma è stato identificato grazie al fatto che aveva perso un borsello con i documenti. E’ stato denunciato e ora è ricercato.

L’arresto è di buon auspicio, tuttavia sono ancora numerosissimi i casi di furto di questo tipo che avvengono nel territorio. Sesto San Giovanni negli ultimi mesi ha sofferto in modo particolare di questa piaga.

ARTICOLI CORRELATI