Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAl Carroponte arriva Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo

Al Carroponte arriva Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’attesa è finita: domani sera sul palco del Carroponte salirà il primo big tanto atteso di questa stagione estiva dei concerti. Registrato un enorme successo, infatti, per Francesco Gabbani, il vincitore del Festival di Sanremo con il tormentone “Occidentali’s Karma”.

Per Gabbani è stato senza dubbio un anno da record: oltre alla vittoria a Sanremo, sesto posto all’Eurovision Song Contest e soprattutto 138.499.186 visualizzazione del suo video su YouTube, il più visto di sempre per una canzone di Sanremo. Inoltre il clip è stato per diverse settimane nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo su YouTube .

Per tutti i partecipanti al concerto del Carroponte Gabbani ha promesso una sorpresa: sul palco ci sarà un omaggio un omaggio a Enzo Jannacci: “Farò Vengo anch’io. No, tu no, brano che sento vicino perché stimola un’analisi sociologica importante, mette in luce alcuni atteggiamenti di circostanza, ma con ironia e in modo scanzonato. “Si potrebbe andar tutti quanti al tuo funerale, per vedere se la gente poi piange davvero, e scoprire che per tutti è una cosa normale, e vedere di nascosto l’effetto che fa”: non sono versi bellissimi?” ha dichiarato il cantante al Corriere della Sera.

ARTICOLI CORRELATI