Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàServizio Civile: 6 posti a SOS Sesto

Servizio Civile: 6 posti a SOS Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile”.

Una definizione, questa, soltanto ufficiosa di quello che è il servizio civile. Secondo SOS Sesto ci sarebbe tanto altro dietro il servizio civile: “Nient’altro che imparare ogni giorno a stare con gli altri, imparare cosa significa davvero aiutare, imparare che esistono gli altri, ma davvero, a considerarli quando agisci. Ma non solo, è imparare come funziona il mondo del lavoro, quante difficoltà ci sono dietro far uscire un’ambulanza da un box per soccorrere le persone, imparare che il lavoro di due persone messe insieme vale il triplo rispetto alle forze separate e boh, non vado avanti perché potremmo scriverci un libro su cos’è stato quell’anno per me”.

E tra i posti messi a disposizione dal Servizio Civile nazionale ce ne sono proprio 6 per SOS Sesto: si cercano giovani dai 18 ai 28 anni, con voglia di fare e imparare tutto quello che una realtà presente da 40 anni sul territorio può insegnare. Per info si può scrivere una e-mail a serviziocivile@sossesto.it o chiamare lo 022425466.

ARTICOLI CORRELATI