Lun. 15 Ago. 2022
HomeAppuntamentiFesta di San Giovanni: sagra ridotta per il voto. E stasera c'è...

Festa di San Giovanni: sagra ridotta per il voto. E stasera c’è Karalive

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A Sesto San Giovanni è tempo di festa patronale. Oggi e domani, venerdì 23 giugno e sabato 24 giugno, si celebra in città la ricorrenza di San Giovanni: al festa però quest’anno si terrà in versione “ridotta” per via delle elezioni. Infatti domenica non si potranno svolgere manifestazioni perché dalle 7 alle 23 sono aperti i seggi.

La Festa di San Giovanni, comunque, si farà. L’organizzazione spetta sempre alla Pro Loco. Il tema scelto quest’anno strizza l’occhio alla tematica Onu del “Turismo sostenibile” e così la festa è stata ribattezzata “Sesto greentur”. Il programma è come al solito ricco: animazione, laboratori di giocoleria per bambini, spettacoli, musica e tanti appuntamenti sportivi, tutti concentrati in piazza della Resistenza e in via Cesare da Sesto.

Tra gli eventi più attesi del weekend sestese c’è Karalive, che non è il solito “vecchio” karaoke, ma molto di più. A suonare infatti c’è una band di musicisti professionisti (alla batteria per esempio c’è il batterista di Renato Zero, alle tastiere quello di Bublè, alla chitarra uno reduce dal musical Grease). Chi vorrà esibirsi potrà quindi farlo accompagnato non dalle solite basi ma da veri e propri maestri della musica contemporanea. Karalive va in scena questa sera, venerdì 23, alle 21.30 in piazza della Resistenza.

Le tradizionali bancarelle della sagra cittadina sono state rimandate al 2 luglio proprio perché domenica c’è il ballottaggio. CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA

ARTICOLI CORRELATI