Sab. 20 Apr. 2024
HomeBressoIl Modello Unico cambia nome: arriva il Modello Redditi 2017. I consigli...

Il Modello Unico cambia nome: arriva il Modello Redditi 2017. I consigli utili di Caf Acli

[textmarker color=”E63631″]PUBBLIREDAZIONALE[/textmarker] – Il modello Redditi è sicuramente la dichiarazione fiscale più completa rispetto al 730 ed è composto da un modello base e da diversi allegati, da utilizzare in base al tipo di reddito da dichiarare e alle caratteristiche del reddito. Questo modello può essere utilizzato da tutti i contribuenti, indipendentemente dal tipo di reddito che percepiscono, compreso i titolari di Partita Iva. Il nostro servizio di Caf, tuttavia, è rivolto alle persone fisiche. Il Mod. Redditi è in alternativa al Mod. 730 per il quale c’è ancora tempo per la presentazione presso le sedi Caf Acli fino al 21 luglio.

Come si presenta

La dichiarazione si presenta in via telematica, tramite un intermediario abilitato dall’Agenzia delle Entrate o direttamente tramite internet, solo in casi particolari può essere predisposto su modello cartaceo e consegnato in posta.

Rivolgendosi a Caf Acli:

1. La dichiarazione sarà compilata direttamente dai nostri operatori;

2. Le deleghe F24 per il pagamento, che consegneremo già compilate, potranno essere utilizzate per il pagamento in posta/banca oppure, portando il vostro IBAN è possibile addebitare direttamente il vostro c/c;

3. La dichiarazione sarà trasmessa telematicamente all’Agenzia delle Entrate.

Scadenze

Il termine per la presentazione telematica della dichiarazione è il 02/10. Per quanto riguarda l’eventuale pagamento delle imposte, il primo appuntamento per versare quanto dovuto è il 30 giugno. Se si provvede al pagamento entro il 30 luglio è dovuta una maggiorazione dello 0,4% del tributo. Oltre tale termine, occorre calcolare sanzioni ed interessi per il differimento del pagamento. I contribuenti che vogliono presentare il modello Redditi in via telematica tramite CAF Acli possono rivolgersi ai nostri uffici per fissare un appuntamento contattando il centro unico di prenotazione allo 02/25544777 oppure scaricando la nuova applicazione “MyCaf”.

ARTICOLI CORRELATI