Mer. 21 Feb. 2024
HomePoliticaElezioni Sesto: bucate 2 volte le gomme a Rosellini di Sesto nel...

Elezioni Sesto: bucate 2 volte le gomme a Rosellini di Sesto nel Cuore

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ una situazione che ha dell’incredibile. Una violenza, mai vista in una campagna elettorale, che sembra crescere ora dopo ora. Martedì sera Paolo Rosellini aveva tenuto una conferenza pubblica sul tema della sicurezza insieme al candidato di centrodestra Roberto Di Stefano. Mercoledì mattina Paolo Rosellini (candidato in Sesto nel Cuore al primo turno elettorale) ha scoperto che le gomme della sua auto sono state bucate.

Due gomme tagliate con un coltello. Ha fatto appena in tempo a farle cambiare da un gommista, che subito dopo pranzo qualcuno le ha bucate di nuovo. E’ accaduto nella zona di piazza Trento e Trieste. Rosellini, tra i fondatori dei gruppi Whatsapp per le segnalazioni a Sesto, è stato già vittima due volte di atti vandalici. Mesi fa qualcuno gli ruppe un deflettore, tre settimane fa gli sigillarono le serrature dell’auto con la colla.

“E’ davvero desolante scoprire che esistono persone così – ha commentato sconsolato Gianpaolo Caponi, che è suo amico prima che alleato politico -. Non si può nemmeno definire avversari politici persone vigliacche come queste. Tutto questo è frutto di una campagna elettorale di una violenza che non ha precedenti. Faccio appello ai militanti dei due schieramenti e ai cittadini ad abbassare i toni e a riprendere un dibattito più sereno”.

ARTICOLI CORRELATI