Mer. 10 Ago. 2022
HomeBressoBcc Milano a caccia di start up: ecco la Call for Ideas...

Bcc Milano a caccia di start up: ecco la Call for Ideas per i giovani del territorio

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Bcc Milano (il “nuovo” istituto bancario nato dalla fusione di Bcc Sesto San Giovanni con altre “sorelle”), in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, propone ai giovani del territorio una nuova iniziativa per stimolare il loro potenziale creativo e imprenditoriale valorizzando le eccellenze: “Call for Ideas Bcc”, progetto destinato alle startup giovanili.

“L’iniziativa è rivolta ai soci, ai clienti e ai loro figli, studenti universitari o neolaureati, che potranno realizzare concretamente il proprio progetto di business accompagnati da un solido percorso formativo e specialistico. Non ci sono limiti settoriali per i progetti: le startup potranno spaziare in qualsiasi campo dell’imprenditoria, ma sarà riservata particolare attenzione a quelle con un forte impatto sociale. Le proposte saranno valutate per innovazione, fattibilità e sostenibilità, e saranno valorizzati anche i profili formativi dei componenti del team proponente e le esperienze pregresse”, dicono dalla Bcc.

Una commissione di esperti dell’Università e della banca sceglierà il miglior progetto e il team proponente avrà libero accesso al “ConLab – Spazio di Coworking”, un luogo dell’ateneo milanese dove gli aspiranti imprenditori potranno realizzare i loro progetti assistiti da consulenti che garantiranno formazione, mentoring e coaching. All’esperienza dell’Università Cattolica Bcc Milano aggiungerà il proprio supporto allo sviluppo dell’imprenditorialità valutando il finanziamento a condizioni agevolate del progetto.

“La partnership con l’Università Cattolica è per noi motivo di grande orgoglio. L’ateneo, di cui condividiamo i valori fondanti, rappresenta un’eccellenza nazionale e internazionale – dichiara Giuseppe Maino, presidente di Bcc Milano – e siamo consapevoli che la collaborazione a progetti ad alto valore aggiunto come Call for Ideas apre per i nostri giovani una ottima opportunità per la realizzazione personale e professionale”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI