[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Il servizio di odontoiatria del poliambulatorio di via Matteotti, a Sesto San Giovanni, non ha cessato la propria attività. La Servicedent, infatti, continua a garantire, come da contratto, fino al termine del programma, il percorso terapeutico per i pazienti già in cura. Per quanto riguarda, invece, quelli che avevano fissato le prime visite, l’Asst Nord Milano sta provvedendo, già dal 1 giugno, ad occuparsi della loro presa in carico, presso i propri ambulatori. Rassicuro, inoltre, tutti i cittadini sestesi che non è prevista alcuna interruzione del servizio pubblico di odontoiatria in quanto l’Asst Nord Milano sta definendo le modalità di riorganizzazione del servizio”.
Lo ha comunicato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito alla decisione dell’Asst Nord Milano di risolvere, a partire dal 1 giungo, il rapporto in essere con la società Servicedent, aggiudicataria della gara per i service odontoiatrici (appartenente al gruppo Canegrati), per motivi contrattuali.
“A seguito delle note vicende giudiziarie che hanno coinvolto la società Servicedent e tenuto conto anche del significativo credito vantato da questa Azienda – ha spiegato Fulvio Edoardo Odinolfi, direttore generale dell’Asst Nord Milano – sono, infatti, venute meno le condizioni giuridiche ed economiche per proseguire il rapporto che, nel rispetto della normativa vigente, abbiamo dovuto inevitabilmente risolvere”.
“Colgo questa occasione – ha concluso Gallera – per tranquillizzare anche il sindaco di Sesto, Monica Chittò, sul fatto che Regione Lombardia è sempre attenta alla salute dei suoi cittadini e pronta a risolvere immediatamente e con efficacia ogni problematica che possa verificarsi per qualsiasi motivo”.