Mar. 21 Mag. 2024
HomeAttualitàCarta d'identità elettronica anche a Paderno Dugnano: ecco come richiederla

Carta d’identità elettronica anche a Paderno Dugnano: ecco come richiederla

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Da mercoledì 7 giugno il Comune di Paderno Dugnano rilascerà la carta d’identità elettronica. Il ministero dell’Interno ha autorizzato l’installazione e la configurazione delle nuove postazioni che gli addetti comunali utilizzeranno per l’emissione dei nuovi documenti. Proprio per consentire l’attivazione di questo nuovo servizio, gli sportelli degli Uffici Demografici non saranno aperti al pubblico nel pomeriggio di martedì 6 giugno.

“Considerato che l’erogazione della nuova carta d’identità elettronica prevede un tempo di transazione di circa 30 minuti, gli uffici comunali hanno attivato anche un servizio di prenotazione per evitare ai cittadini lunghe attese: telefonando allo 0291004.465/426 oppure scrivendo una mail all’indirizzo anagrafe@comune.paderno-dugnano.mi.it sarà possibile concordare un appuntamento per l’emissione del documento. Si ricorda che la carta d’identità si potrà rinnovare solo alla scadenza naturale o in caso di smarrimento o furto”, si legge in una nota del Comune.

Dal 7 giugno le carte d’identità saranno rilasciate solo in formato elettronico. “E’ una novità che attendevamo da tempo – sottolinea il Sindaco Marco Alparone -, e che contribuisce all’innovazione dei servizi ai cittadini erogati dal nostro Comune. Con la carta d’identità elettronica infatti sarà possibile accedere ad altri servizi online che saranno attivati prossimamente”.

 

ARTICOLI CORRELATI