Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiMonza, biciclette in autodromo di notte: torna la 12H Cycling Marathon

Monza, biciclette in autodromo di notte: torna la 12H Cycling Marathon

[textmarker color=”E63631″]MONZA[/textmarker] – Il prossimo weekend, nella notte tra il 3 e 4 giugno, l’Autodromo di Monza tornerà a vestire l’inedito ruolo di velodromo in occasione della terza edizione della 12H Cycling Marathon, gara notturna per chi ama le sfide in bicicletta.

Dopo il lancio del 2014 con il Warm-Up e il successo delle prime due edizioni (giugno 2015 e giugno 2016) è tutto pronto per una nuova notte di sport e divertimento da vivere dal tramonto all’alba con i propri amici. Una dodici ore illuminata solo dalla luna e dalle luci delle biciclette che percorreranno i famosi rettilinei e le incredibili varianti del circuito italiano più famoso nel mondo.

I nottambuli della Cycling Marathon si cimenteranno sullo stesso asfalto su cui sei giorni prima abbiamo visto sfrecciare i professionisti che hanno gareggiato nell’ultima tappa a cronometro del 100° Giro d’Italia. L’asfalto sarà lo stesso ma le occasioni per tentare il proprio giro veloce saran no più di una. Infatti si correrà per 12 ore dalle 8 di sabato sera alle 8 di domenica mattina.

La gara si inserisce nel programma della 42esima edizione del Monza Sport Festival che si svolgerà lungo tutto il weekend. In programma altre gare ciclistiche: l’85esima Medaglia d’Oro (sabato alle 8.30), la crono a squadre a cura dell’Asd Velo Virtus (alle 15), la tappa monzese del Campionato Sociale Cicloturismo e la gara per bici stradali promossa da Scatto Fisso Crew alle 16.30. Domenica dalle 13 circa si corre la tappa italiana della Brompton World Championship, in pista con le bici pieghevoli! Spettacolo assicurato.

ARTICOLI CORRELATI