Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiConfronto tra candidati sindaco in piazza, ma senza la Chittò

Confronto tra candidati sindaco in piazza, ma senza la Chittò

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Dopo aver appreso della notizia dell’impossibilità del sindaco uscente Chittò a partecipare al confronto pubblico con gli altri candidati sindaco, con la motivazione delle celebrazioni religiose in onore dell’arrivo della Madonna di Fatima, nonostante le rassicurazioni dalla stessa parrocchia di Santo Stefano sulla fattibilità dell’evento nell’orario definito, abbiamo deciso di comune accordo di spostare il luogo del dibattito nel vicino Largo Lamarmora, per non risultare in modo alcuno di intralcio verso l’evento religioso in programma”. Sono le parole del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Antonio Foderaro, che fa il punto sul confronto pubblico organizzato proprio dai grillini.

“Ci preme tuttavia ricordare che il permesso del palco è stato concesso dal Comune da tempo, cogliamo quindi l’occasione per invitare tutti i sestesi a partecipare al democratico confronto di sabato 27 maggio alle 17 in Largo Lamarmora, augurandoci che tutti i candidati sindaco siano presenti”, ricorda Foderaro. Saranno quindi presenti oggi pomeriggio Antonio Foderaro, Gianpaolo Caponi, Alessandro Piano, Roberto Di Stefano, Giovanni Urro.

Unica assente, al momento, il sindaco uscente, Monica Chittò: “Apprendo dal loro comunicato congiunto, che i candidati sindaco aderiscono alla iniziativa di un partito, che ha spostato la sede di una iniziativa pubblica, dopo la mia comunicazione in cui sottolineavo, da sindaco, la mancanza di sensibilità per il concomitante svolgersi di un evento importante per la comunità nella chiesa di piazza Petazzi. Mi colpisce però il fatto che del mio comunicato abbiano letto solamente la prima parte e non la seconda, dove mi ero data disponibile al confronto pubblico in piazza invitando a concordare insieme a tutti i candidati una nuova data”, replica la candidata del centrosinistra.

Che attacca: “Risulta evidente quindi che si tratta di una iniziativa politica che non ha niente a che vedere con un confronto su temi che riguardano la città: è una operazione populista che evidentemente risente di un atteggiamento che, mi spiace notare, è un atteggiamento che purtroppo ha ultimamente prodotto altri tipi di dinamiche nei confronti dell’unica donna candidata sindaco a Sesto San Giovanni in questa tornata elettorale. A questo si aggiunge la conferma dello stesso tipo di atteggiamento da parte del candidato della destra Di Stefano, che aveva risposto di non avere tempo per un confronto pubblico con me, ma che evidentemente il tempo lo trova per partecipare all’iniziativa di un altro partito”.

ARTICOLI CORRELATI