Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàNuovi cestini a Sesto: la posa inizia dal Villaggio Falck

Nuovi cestini a Sesto: la posa inizia dal Villaggio Falck

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Arrivano nuovi cestini a Sesto San Giovanni. Area Sud ha iniziato la posa dei nuovi cestin, in sostituzione e integrazione di quelli vecchi, come previsto dal capitolato d’appalto dell’igiene urbana. I lavori sono iniziati dal Villaggio Falck.

“I nuovi cestini, realizzati appositamente per Sesto San Giovanni, saranno in Hdpe di colore green-blu con capacità da 50 litri e avranno una forma leggermente schiacciata. In questo modo, pur essendo di dimensioni maggiori rispetto agli attuali cestini cilindrici da 38 litri, occuperanno meno spazio. I nuovi cestini avranno anche un cupolino in acciaio zincato e saranno tutti dotati di un posacenere. La forma leggermente schiacciata, insieme alla presenza del cupolino con due ‘bocche’, impedirà la pratica scorretta di inserire i sacchetti dei rifiuti domestici”, spiegano dal Comune.

In totale sono stati ordinati 2.000 cestini. La posa è iniziata ieri e andrà avanti nei prossimi giorni, a partire dal villaggio Falck e dalla Pelucca, mentre nei prossimi mesi proseguirà in tutta la città.

ARTICOLI CORRELATI