Mar. 06 Dic. 2022
HomeAttualitàTopo in cucina: ora l'asilo nido di Cinisello chiude per pulizie

Topo in cucina: ora l’asilo nido di Cinisello chiude per pulizie

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo la “visita” di un topo, entrato nella cucina della struttura comunale la scorsa settimana, chiude per un giorno l’asilo nido La Nave di Cinisello Balsamo. La chiusura si è resa necessaria per consentire le pulizie straordinarie della scuola.

“Nonostante la cattura del topolino avvistato nella cucina a seguito dell’intervento immediato di derattizzazione avvenuto nella giornata di venerdì, pur non avendo riscontrato tracce di escrementi negli spazi interni della struttura, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con un intervento straordinario di pulizia in tutti gli spazi interni a salvaguardia della salute dei bambini”, si legge in un avviso del Comune.

L’Amministrazione comunale ha, inoltre, disposto un intervento specifico di derattizzazione nel giardino e tre ulteriori interventi a distanza di 10 giorni per le prossime settimane. Si aggiunge inoltre che nel pomeriggio di oggi l’Asst ha effettuato una verifica nella scuola senza lasciare nell’immediato prescrizione da seguire.

“Non trattandosi di un provvedimento urgente, l’intervento di pulizia verrà effettuato giovedì 18 maggio, l’attività didattica sarà dunque sospesa nell’intera giornata così da consentire a tutte le famiglie di esser raggiunte dalla comunicazione”, si legge ancora nella nota del Municipio.

FOTO SIMBOLICA

ARTICOLI CORRELATI