Mar. 09 Ago. 2022
HomeAttualitàSesto, corone di fiori per ricordare le vittime del terrorismo

Sesto, corone di fiori per ricordare le vittime del terrorismo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una corona di fiori davanti alle lapidi che ricordano le vittime del terrorismo. Così il Comune di Sesto San Giovanni ha deciso di celebrare oggi il “Giorno della Memoria”, istituito proprio per ricordare tutte le persone che sono state vittime di atti terroristici.

Alle 11.00, nel giardino Bazzega di via Padovani, verranno ricordati il vicequestore di polizia Vittorio Padovani e il maresciallo Sergio Bazzega, caduti il 15 dicembre 1976 in via Leopardi durante la cattura del brigatista Walter Alasia. Alle 11.30 sarà celebrata la figura di Manfredo Mazzanti, direttore tecnico della Falck ucciso il 28 novembre 1980 di fronte alla sua abitazione, posando una corona all’ingresso della sede di Afol in viale Italia 548.

La giornata si chiuderà alle 12 con la posa di una corona alla lapide della General Electric di viale Edison, 50 in memoria di Renato Briano, direttore del personale della Ercole Marelli ucciso il 12 novembre 1980 in metropolitana mentre si recava al lavoro.

ARTICOLI CORRELATI