Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenzaIl Geas Basket supera Marghera nella prima delle semifinali: giovedì le rossonere...

Il Geas Basket supera Marghera nella prima delle semifinali: giovedì le rossonere cercano il pass per la finale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Geas Basket di Sesto San Giovanni supera e batte Marghera nella gara 1 delle semifinali dei playoff di Serie A2. La prima prova del secondo turno di questa fase finale di campionato si è chiusa sul 68-56 per le padrone di casa del PalaNat capaci di un terzo quarto da urlo.

E’ stato infatti il parziale di 23-7 nella terza frazione a indirizzare la partita in favore delle rossonere, dopo che le veneziane avevano comandato per da metà primo quarto fino all’intervallo. Il cambio di marcia in difesa ha dato la svolta alimentando anche l’attacco con i contropiedi scaturiti dalle palle recuperate, le quali, insieme al dominio a rimbalzo offensivo (ben 21 catturati, vera costante del Geas sull’arco dei 40 minuti), hanno consentito molte più occasioni di tiro rispetto alle avversarie, compensando percentuali non brillanti (45% da 2 e 18% da 3).

Prestazioni individuali di spicco da parte di Arturi, miglior marcatrice con 16 punti e solida anche in difesa sulla temuta Rosset, e di Ercoli, miglior valutazione con 25, frutto di 14 punti con un buon 7/11 da 2 più 13 rimbalzi e 3 stoppate, troneggiando in entrambe le aree.

Marghera ha dimostrato di saper mettere in difficoltà, almeno a tratti, un Geas che dunque giovedì 11, in gara-2 sul campo avversario, dovrà alzare ulteriormente il suo livello per chiudere la serie senza ricorrere alla “bella”.

ARTICOLI CORRELATI