Mar. 25 Gen. 2022
HomeCusano MilaninoVeronese, da Cusano Milanino, fa grande il Renate

Veronese, da Cusano Milanino, fa grande il Renate

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Cusano Milanino si conferma terra di grandi allenatori di calcio. Senza dover per forza scomodare un quanto meno ambizioso paragone con il mitico Trap, si è messo in luce in questa ultima stagione anche Cristiano Veronese, tecnico dei Giovanissimi sperimentali del Renate, compagine di Lega Pro.

Veronese è stato eletto più volte, nel corso del campionato, miglior tecnico di giornata (dalla rivista Sprint&Sport) e ha guidato i suoi ragazzi al quarto posto nel campionato regionale, ottenendo però il primato nella categoria riservata alle squadre di Lega Pro. E così al termine del campionato il Renate di Veronese è stato solo “secondo” a Milan, Inter e Atalanta, davanti a rivali di pari categoria come Cremonese, Como e Brescia. C’è di più, Veronese ha saputo costruire da zero una squadra con la miglior difesa e il quarto miglior attacco del girone.

Veronese non è l’unica “gemma” del Nordmilano al Renate: il portiere Cincilla, cinisellese, è stato il numero 1 migliore di tutta la Lega Pro.

ARTICOLI CORRELATI