Mer. 22 Mag. 2024
HomeAttualitàControllo di vicinato a Cusano: si passa allo studio del progetto

Controllo di vicinato a Cusano: si passa allo studio del progetto

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Sì alla proposta del Movimento 5 Stelle di Cusano Milanino: il controllo di vicinato si potrà realizzare nella Città Giardino.

Lo scorso 20 aprile le commissioni 1 e 2 hanno ritenuto utile il servizio e soprattutto realizzabile. Durante l’incontro era presente anche il primo cittadino cusanese, Lorenzo Gaiani: a margine dell’incontro il sindaco si è preso l’impegno di contattare il suo pari grado di Desio, città in cui il controllo di vicinato è operativo e funzionante. Uno scambio di opinioni e di consigli per rendere presto attivo il servizio anche a Cusano, città vittima negli ultimi mesi di diversi furti in appartamento a qualunque ora del giorno.

Ora sarà in fase di studio il progetto, ma la proposta iniziale del Movimento 5 Stelle cusanese è quella di fornire ai Carabinieri e alla Polizia Locale due schede telefoniche, pubblicizzando i numeri di telefono tra tutti i cittadini. In questo modo le segnalazioni verrebbero effettuate direttamente contattando questi numeri e le pattuglie attive potrebbero intervenire più rapidamente. La proposta verrà approfondita e saranno fondamentali i prossimi 20 giorni, poi il progetto potrà passare alla fase di realizzazione.

ARTICOLI CORRELATI