Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiFootball americano al Breda: i Seamen giocano la Big 6 a Sesto

Football americano al Breda: i Seamen giocano la Big 6 a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il football americano è pronto per conquistare lo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Per un giorno la tana della Pro Sesto diventerà la casa dei “marinai” di Milano, i Seamen, società di football che disputerà a Sesto le partite di Big 6, il massimo campionato europeo di questa disciplina, una specie di Champions League riservata agli amanti della palla ovale.

Sabato pomeriggio, sul campo dove solitamente giocano i biancocelesti della Pro Sesto, scenderanno invece i giocatori di Milano che affronteranno i Rebels Berlino. Questo il programma della giornata: apertura dei cancelli alle 13, alle 13.45 il riscaldamento delle squadre in campo. Alle 14.50 gli inni nazionali e alle 15 il kick off, cioè il calcio d’inizio del match.

Il Breda diventerà un vero e proprio stadio americano, a stelle e strisce, per far vivere ai tifosi oppure ai curiosi, una esperienza totale di immersione nel clima di festa del football americano. Per i bambini ci sarà l’AreaFootball Experience, una zona in prossimità del rettangolo di gioco per chi vuole provare a lanciarle, placcare e ricevere il pallone lanciato dai Seamen; e poi le esibizioni delle chearleaders e della Merchant Band e anche uno spazio dove gustare hamburger e hot dog, birra e patatine, con tanto di maxi schermo a led per non perdersi nemmeno un attimo della partita.

ARTICOLI CORRELATI