Gio. 25 Apr. 2024
HomeIn evidenzaJacopo Di Vita, dalla Pro Sesto al Barcellona per inseguire un sogno...

Jacopo Di Vita, dalla Pro Sesto al Barcellona per inseguire un sogno blaugrana

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Jacopo Di Vita, giovanissimo calciatore della Pro Sesto, inizia oggi la sua “scalata” al Barcellona. Classe 2003, l’esterno della Pro Sesto scende oggi in campo nella cantera blaugrana per l’Fcb Escola 2017, un torneo di calcio internazionale per pochi a cui prendono parte 1.500 baby talenti del pallone provenienti da tutto il mondo.

jacopo di vita 2

Dopo aver preso parte a un campus estivo, Jacopo ha impressionato i tecnici del Barcellona. Che lo hanno selezionato per il torneo. “Ha una qualità sopraffina e una tecnica impressionante. E’ un estroso, un predestinato: uno dei migliori giocatori che la Pro Sesto abbia mai avuto nel settore giovanile”, dice Jacopo Colombo, responsabile del settore giovanile del club di Sesto San Giovanni.

Di Vita veste la maglia della Pro Sesto da tre stagioni: “Era un giocatore del Cimiano. Fece un provino qui da noi e fu davvero uno spettacolo vederlo palla al piede. E’ un esterno destro, ma anche sinistro, che gioca anche come trequartista. E la porta la vede, eccome se la vede”, aggiunge Colombo che racconta che il giovane trequartista è stato scartato da squadre di Serie A: “Ha fatto diversi provini con Atalanta, Milan e anche Inter. Per il suo fisico minuto è stato scartato. Al Barcellona invece non interessa del fisico. Come a noi: qui alla Pro Sesto abbiamo sempre cercato di insegnargli a usare le due doti e suo favore”.

In bocca al lupo Jacopo!

ARTICOLI CORRELATI