Mar. 15 Ott. 2024
HomeSesto San GiovanniGeas Basket, primato in Serie A2: dopo Pasqua iniziano i playoff

Geas Basket, primato in Serie A2: dopo Pasqua iniziano i playoff

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ritorno trionfale dalla Sardegna per il Geas Basket, che scende dall’aereo con il definitivo primato in stagione regolare messo al sicuro. Alle rossonere bastava una vittoria nelle ultime due giornate e l’occasione propizia sul campo del Cus Cagliari, penultimo in classifica, è stata puntualmente colta, con un netto 43-60 che nasconde però una sfida combattuta per almeno tre quarti. Nelle statistiche svettano Galbiati (22 punti, 7 rimbalzi, 4 assist per un 29 di valutazione) ed Ercoli, pilastro soprattutto difensivo (13 rimbalzi e 2 stoppate con l’aggiunta di 9 punti).

Tanti applausi quindi per un traguardo che, se non può definirsi clamoroso vista la qualità delle interpreti rossonere, non sembrava tuttavia così pronosticabile a inizio stagione; 22 vittorie in 25 giornate (e le 3 sconfitte sono giunte tutte in volata su campi di avversarie di prima fascia) indicano un rendimento di assoluta eccellenza in un girone che presentava difficoltà notevoli. La forza del Geas non è stata solo quella di vincere la maggior parte dei “big match”, ma anche di non concedersi mai un passaggio a vuoto contro le varie insidiose “outsider”, come invece è capitato alle altre aspiranti al vertice.

Tutto andrà confermato nei playoff, che inizieranno dopo Pasqua (già definito l’accoppiamento contro Albino al primo turno), ma la certezza di avere il fattore-campo nelle prime tre serie, appunto il premio per le vincitrici dei due gironi di stagione regolare, è un bel punto a favore di Arturi e compagne.

ARTICOLI CORRELATI