Mer. 17 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAmbulanti abusivi al mercato. "E il sindaco sta a guardare"

Ambulanti abusivi al mercato. “E il sindaco sta a guardare”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “L’abusivismo dilaga e il sindaco Trezzi sta a guardare”. E’ la nuova denuncia di Giuseppe Berlino, capogruppo in consiglio comunale e portavoce della lista civica La Tua Città, che ripropone un “vecchio tormentone” per Cinisello Balsamo: la presenza di ambulanti abusivi nei mercati rionali.

abusivi mercato cinisello 2

La segnalazione di Berlino riguarda il mercato di Balsamo, quello del venerdì mattina: la denuncia della civica è rafforzata dalle immagini che ritraggono una vera e propria “invasione” di ambulanti abusivi. “Prima si trattava solo di qualche isolato venditore di carciofi, ora siamo ad un incremento incontrollato di presenze abusive di venditori di ogni genere. Frutta, verdura, occhiali, borse e scarpe griffate false. La situazione sta degenerando, nel completo disinteresse di chi dovrebbe garantire la legalità commerciale sul territori”, dice Berlino.

“E tutto questo davanti agli occhi dei negozianti e degli ambulanti, ormai stufi di assistere a tale commercio abusivo, ad opera di chi, a differenza loro, non paga ne tasse ne imposizioni locali”, continua la sua denuncia Berlino. A onor del vero bisogna dire che i controlli delle forze dell’ordine nei mercati rionali sono costanti: la polizia locale interviene spesso in situazioni di questo genere e sono diversi i sequestri che i ghisa cinisellesi hanno messo a segno negli ultimi mesi.

ARTICOLI CORRELATI