Gio. 25 Apr. 2024
HomeIn evidenzaCaponi firma il patto "Comune Amico della Famiglia": "Più attenzione ai nuclei...

Caponi firma il patto “Comune Amico della Famiglia”: “Più attenzione ai nuclei in difficoltà”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Gianpaolo Caponi, candidato sindaco del polo civico che aggrega Sesto nel Cuore, Cittadini di Sesto e #SestoQua, per la sua campagna elettorale gioca la carta della famiglia. Ieri il candidato sestese ha sottoscritto il Manifesto “Comune Amico della Famiglia” per Sesto San Giovanni.

Un gesto che è una “promessa elettorale” di Caponi: “La famiglia è un tema importante e trasversale in molti ambiti della società. L’obiettivo è la promozione di politiche familiari distinte dalle politiche sociale: applicazione di ‘buone prassi’ di politiche familiari attive che rispondano ai sogni, bisogni e diritti delle famiglie prese in considerazione nel ciclo ordinario di vita. La sottoscrizione al Manifesto, prevede inoltre la valorizzazione degli anziani attivi e in buona salute, l’aiuto agli anziani fragili e alle famiglie in difficoltà o con disabili fisici o pazienti psichiatrici”, dice Caponi.

Angela Tittaferrante, consigliere comunale e promotrice della firma del manifesto “Comune Amico della Famiglia” per la lista civica Sesto nel Cuore, aggiunge: “Le famiglie sono il pilastro della società. Esse hanno fatto da ammortizzatore sociale in questi anni di crisi e devono essere considerate una risorsa attiva. Le istituzioni pubbliche, per fronteggiare e superare le difficoltà sia di ordine sociale che economico, sono chiamate ad una sempre più attenta organizzazione e modalità di erogazione dei servizi”.

ARTICOLI CORRELATI