Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiVilla Ghirlanda Silva aperta durante le Giornate FAI di Primavera

Villa Ghirlanda Silva aperta durante le Giornate FAI di Primavera

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ci sarà anche Villa Ghirlanda Silva tra i luoghi aperti in occasione delle Giornate FAI di Primavera. Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, è una fondazione italiana di valenza nazionale che da anni si impegna nella sensibilizzazione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici del paese.

Nel 2017 sarà la 25^ edizione delle Giornate Fai di Primavera: sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 saranno coinvolte diverse località italiane. Tra queste anche la storica villa cinisellese e il suo parco. Le Giornate FAI di Primavera sono un occasione unica per scoprire luoghi dotati di grande valore culturale che solitamente sono chiusi al pubblico.

Siamo fieri – ha dichiarato l’assessore alle politiche culturali Andrea Catania – di far parte dell’iniziativa e di essere una delle località degne di visita.  Villa Ghirlanda Silva, con il suo parco all’inglese, è il nostro fiore all’occhiello. Negli ultimi l’amministrazione comunale si è impegnata nella preservazione e nel restauro della Villa, l’adesione alle giornate FAI ci consentirà di far conoscere questo nostro patrimonio anche fuori Cinisello Balsamo”.

ARTICOLI CORRELATI