Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàDiavoli Rossoneri: 4 milioni di euro sul piatto per riqualificare il PalaSesto

Diavoli Rossoneri: 4 milioni di euro sul piatto per riqualificare il PalaSesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Due milioni e 600mila euro di investimenti per riqualificare il PalaSesto in tre anni. E’ il valore del project financing approvato dal consiglio comunale di Sesto San Giovanni e presentato dalla società Diavoli Rossoneri, che attualmente gestisce la struttura di piazza Primo Maggio. I Diavoli hanno messo sul piatto 4,1 milioni di euro in 30 anni: a tanto ammonta infatti la gestione affidata alla società sportiva.

“Il Palasesto – ha commentato il vicesindaco ed assessore allo sport Andrea Rivolta – rappresenta l’unico impianto per il pattinaggio su ghiaccio di dimensione metropolitana e la proposta di project financing per la sua riqualificazione e abbellimento sono l’ultimo tassello di una lunga serie di interventi sugli impianti sportivi della città, per i quali l’amministrazione comunale ha saputo attrarre significativi investimenti privati”.

La proposta approvata sul PalaSesto prevede una profonda riqualificazione energetica dell’impianto, oltre ad un restyling esterno e alla realizzazione di un bar-ristorante con vetrate che affacciano sulle piste di pattinaggio. Il tutto completamente a carico del soggetto privato che si aggiudicherà il bando e che gestirà per 30 anni la struttura. Negli ultimi anni sono stati attivati quasi 6 milioni di euro di investimenti privati sugli impianti sportivi della città.

ARTICOLI CORRELATI