Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàCologno, controlli ai solai degli asili nido e delle scuole dell'infanzia

Cologno, controlli ai solai degli asili nido e delle scuole dell’infanzia

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il 30, 31 marzo e il 1 aprile a Cologno Monzese sono in programma dei controlli nei solai degli asili nido e delle scuole dell’infanzia.

Indagini e interventi di consolidamento già completati nel 2016, dopo che il Comune aveva partecipato con successo ad un bando ministeriale per scuole primarie e secondarie. L’Amministrazione Comunale ha adesso deciso di completare quest’anno l’indagine nelle scuole non ancora ispezionate perchè strutturalmente indipendenti dai plessi scolastici già analizzati. Arriva quindi il turno delle scuole dell’infanzia di via Pisa, via Merano, via dell’Acqua, via Taormina, via Umbria e via Levi. Sono previste indagini anche nei nidi comunali di via Emilia e di via Taormina.

L’assessore Dania Perego ha così commentato: “L’anno scorso si sono ottenuti buoni risultati con gli interventi svolti: oltre alla messa in sicurezza di parecchie zone di molti plessi scolastici si è potuto rinfrescare e rinnovare molte aule. Il lavoro per le nostre scuole continua”.

ARTICOLI CORRELATI