Mar. 30 Apr. 2024
HomeCinisello Balsamo"Atleta Eccellente-Eccellente Studente": il Coni premia Chiara Bosotti delle Hot Shivers

“Atleta Eccellente-Eccellente Studente”: il Coni premia Chiara Bosotti delle Hot Shivers

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Premio speciale in casa delle Hot Shivers, la squadra di pattinaggio sincronizzato del PalaSesto più volte campione d’Italia.

Chiara Bosotti, cinisellese classe 1993, è stata premiata ieri a Roma da Giovanni Malagò, presidente del Coni, nell’ambito dell’iniziativa “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” volta a riconoscere tanto i meriti sportivi quanto quelli accademici degli atleti che praticano una disciplina ad alto livello. “È il giusto riconoscimento per questi ragazzi e a queste ragazze – il commento di Malagò – Questa è un’iniziativa che ho sostenuto fin da subito“.

Chiara si è laureata lo scorso dicembre all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha affidato al suo profilo Facebook la felicità per il riconoscimento ricevuto: “Grazie di cuore a chi ha pensato a noi, atleti-studenti, che ogni giorno conduciamo una doppia vita tra allenamenti, gare e studio. I sacrifici che facciamo in pochi li comprendono e li condividono, ma la gioia che si prova a ricevere un riconoscimento per tutti questi anni di lavoro è inspiegabile. Non mollate mai e fatevi guidare dalla passione perché è l’unica che vi indicherà la via da percorrere“.

ARTICOLI CORRELATI